La Storia

Queste le tappe principali della nostra scuola, dall'anno della sua fondazione sino ad oggi.

La storia della scuola

L'Istituto Comprensivo "Ceglie Manzoni Lucarelli" opera in una realtà della regione Puglia privilegiata per quanto concerne la posizione geografica. In seguito al Piano di dimensionamento della rete scolastica delle scuole primarie e secondarie di 1° grado della città di Bari, dal 1° settembre 2012 si è costituito l’Istituto Comprensivo “16° Circolo Didattico - Scuola Secondaria di 1° grado Manzoni - Lucarelli”, oggi denominato IC “CEGLIE-MANZONI LUCARELLI”. Esso risulta formato dalla Scuola Secondaria di 1° grado “Manzoni -Lucarelli”, dalle Scuole Primarie e dell’Infanzia “Plesso Ceglie”, “Plesso Diaz” e “Plesso S. Rita”. La Direzione e gli uffici di Segreteria sono collocati presso la sede del “Plesso Ceglie”. Le scuole sono ubicate nei quartieri di Ceglie, Carbonara e S. Rita che fanno parte del IV Municipio di Bari.