La nostra violinista Sofia Sanfilippo, classe 3C della Scuola secondaria di I grado, si è aggiudicata il primo premio al Concorso Nazionale "I. STRAVINSKY" di Valenzano, nella sezione dedicata alle scuole a indirizzo musicale. Bravissima!
Nella suggestiva cornice dell'Aula consiliare del Comune di Bari, Antonella Mallardi, studentessa della nostra scuola secondaria di I grado, è stata premiata come "giornalista d'eccellenza" nell'ambito del progetto "Bariseranews School" per il suo articolo "Bets: alfiere di generosità" (https://bariseranews.it/2021/12/09/bets-alfiere-di-generosita/). Congratulazioni!!
La nostra scuola ha appreso con gioia e orgoglio la notizia che una sua ex alunna, Bets Nigatu, è stata nominata “Alfiere della Repubblica” dal Presidente Mattarella. Bets ha frequentato il nostro Istituto Comprensivo sin dalla quarta classe della Primaria e si è sempre distinta per l’educazione, la sensibilità, l’impegno nello studio (che non si è mai fermato neanche davanti alle difficoltà). Il Presidente della Repubblica ha inteso premiarla per la sua generosità esemplare: infatti Bets ha deciso di condividere una borsa di studio (che le è stata assegnata da “Save the children” nell'ambito del progetto "Fuoriclasse" svolto presso il nostro I.C.), con la sua ex compagna di scuola e amica del cuore Yideidiya.
Per festeggiare l’avvenimento il Municipio 4 in collaborazione con la nostra scuola e "Save the Children" ha organizzato una cerimonia che si svolgerà presso il plesso “Manzoni Lucarelli” giovedì 16 dicembre, alle ore 16.00. Alla cerimonia sono stati invitati: il Sindaco di Bari, ing. Antonio Decaro, l’Assessore Paola Romano, la presidente del Municipio 4, prof.ssa Grazia Albergo, il Direttore Generale dell’USR Puglia, dott. Giuseppe Silipo e la dirigente dell’UST Bari, D.S....
Le nostre "giornaliste in Campo" Anita Lepore & Arianna Muscettola premiate quali "giornaliste d'eccellenza" per aver contribuito all'iniziativa "Bariseranews School".
Eccezionale risultato dei nostri alunni della classe ad indirizzo musicale di tromba al Concorso Musicale Nazionale "Esperia - Note sul Registro" di Albano con Cassano (CO). Nella commissione, fra gli altri, c'erano il M° ROBERTO MIELE, Cornista - Teatro alla Scala e il M° MARIO GEROSA, trombettista e direttore di orchestra di orchestre di fiati.Questi i risultati del concorso nella sezione "Solisti":
Alessio Frappampina (1^C) sez. 1 Cat C "CONCERTONE" di Ernest Williams ed. Charles Colin - 1° Premio 97/100
Francesco Colosimo (1^C) sez. 1 Cat C "CONCERTONE" di Ernest Williams ed. Charles Colin - 1° Premio 96/100
Antonio De Giosa (1^C) sez. 1 Cat C "Lyra" di Hale A. VanderCook ed.Hal Leonard 1° Premio - 95/100
Giuseppe Panicoccolo (1^C) sez. 1 Cat C "Lyra" di Hale A. VanderCook ed.Hal Leonard - 1° Premio 97/100
Gianfranco Valentino (2^C) sez. 1 Cat D "TRAVELLING" di M.Faillenot ed. Editions Robert Martin da Trumpet star volume 1 - 2° Premio 94/100
Complimenti ai ragazzi e al docente di tromba Francesco Gravina che li ha seguiti nella preparazione!
La nostra violinista Sofia Sanfilippo, classe 3C della Scuola secondaria di I grado, si è aggiudicata il primo premio al Concorso Nazionale "I. STRAVINSKY" di Valenzano, nella sezione dedicata alle scuole a indirizzo musicale. Bravissima!