stelle2

im

17 maggio 2022: una intensa, importante mattinata di riflessione sulla legalità alla "Manzoni Lucarelli" con l'intervento della dott.ssa Lia Sava (in collegamento da Palermo), prima donna a ricoprire l'incarico di Procuratore Generale presso la Corte d'Assise del capoluogo siciliano (ed è originaria di Bari), e il dott. Marco Dinapoli, presente a scuola, già Capo della Procura presso il Tribunale di Brindisi. L'incontro è stato organizzato dalla nostra scuola ed è stato inserito nel programma delle manifestazioni del Municipio IV per il trentennale della strage di Capaci "Falcone: il fiore della legalità". I ragazzi hanno rivolto ai due magistrati tante domande sul lavoro del giudice, sulla mafia e hanno chiesto un ricordo di Falcone e Borsellino. All'incontro ha partecipato la prof.ssa Grazia Albergo, presidente del IV Municipio.

La nostra scuola sarà protagonista di un altro appuntamento nell'ambito della stessa programmazione: giovedì 26 maggio alle 17.00, nell'auditorium della "Manzoni Lucarelli", si terrà la performance teatrale a conclusione del PON "La bellezza salverà...il diverso da sé": la performance è dedicata alle vittime innocenti della mafia.

Il nostro I.C. si è da sempre distinto per l'impegno in tema di educazione alla legalità: in particolare, le riflessioni a riguardo hanno costantemente accompagnato l'intero anno scolastico, grazie all'attenzione posta dai docenti e dalla dirigente.

Falcone il fiore della legalità2021 22 Dinapoli Sava 17 52021 22 Dinapoli Sava 17 532021 22 Dinapoli Sava 17 56