Intestazione

stelle2

im

17 maggio 2022: una intensa, importante mattinata di riflessione sulla legalità alla "Manzoni Lucarelli" con l'intervento della dott.ssa Lia Sava (in collegamento da Palermo), prima donna a ricoprire l'incarico di Procuratore Generale presso la Corte d'Assise del capoluogo siciliano (ed è originaria di Bari), e il dott. Marco Dinapoli, presente a scuola, già Capo della Procura presso il Tribunale di Brindisi. L'incontro è stato organizzato dalla nostra scuola ed è stato inserito nel programma delle manifestazioni del Municipio IV per il trentennale della strage di Capaci "Falcone: il fiore della legalità". I ragazzi hanno rivolto ai due magistrati tante domande sul lavoro del giudice, sulla mafia e hanno chiesto un ricordo di Falcone e Borsellino. All'incontro ha partecipato la prof.ssa Grazia Albergo, presidente del IV Municipio.

La nostra scuola sarà protagonista di un altro appuntamento nell'ambito della stessa programmazione: giovedì 26 maggio alle 17.00, nell'auditorium della "Manzoni Lucarelli", si terrà la performance teatrale a conclusione del PON "La bellezza salverà...il diverso da sé": la performance è dedicata alle vittime innocenti della mafia.

Il nostro I.C. si è da sempre distinto per l'impegno in tema di educazione alla legalità: in particolare, le riflessioni a riguardo hanno costantemente accompagnato l'intero anno scolastico, grazie all'attenzione posta dai docenti e dalla dirigente.

 Falcone il fiore della legalità2021 22 Dinapoli Sava 17 52021 22 Dinapoli Sava 17 532021 22 Dinapoli Sava 17 56

OK registro

comunicazioni avvisi

OK calendario

OK libri

OK patto

ptof

pdmOK

OK rav

orientamentoOK

OK modulistica3

pon smart class

pnsd

PUBBLICITÁ LEGALE - ALBO ONLINEalbosemplice800x200

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTEat800x200

FONDI STRUTTURALI EUROPEI (FSE) PON MI FSE

 FONDI EUROPEI DI SVILUPPO REGIONALE (FESR)
PON MI FESR