Si comunica il calendario e l'orario degli esami di fine ciclo delle classi 3^C, 3^A, 3^B.

Il saluto della Dirigente Scolastica in occasione della fine dell'anno scolastico.girasole

La scadenza delle iscrizioni ai laboratori del progetto "ex Bari Educare" è stata prorogata a lunedì 14 giugno.

Le attività sono aperte a tutti i docenti che potranno rivolgersi alle F.S. Inss. Macchia e Saracino per ulteriori ragguagli anche in riferimento al percorso di ricerca del progetto “Più scuola + futuro”, che vedrà anche la collaborazione dell’Università degli Studi di Bari – Dipartimento For.Psi.Com..locandina gruppo ricerca azione

Da oggi i nostri studenti contribuiscono ad accrescere l'informazione cittadina grazie alla pubblicazione di articoli sul giornale online bariseranews.it, nell'ambito del progetto di giornalismo scolastico "Bariseranews School". La redazione dei "Giornalisti in...Campo" (nome della ormai "storica" testata online della scuola) provvederà alla raccolta e alla selezione degli articoli. In campo, piccoli redattori! Bariseranews School

Riprende il percorso di formazione e orientamento per una genitorialità consapevole, organizzato dal CIAI: cresciamo insieme come comunità educante!CIAI Genitori2021

Artemis e la musica

ARTEMIS E LA MUSICA

Alunne e alunni delle Classi ad indirizzo musicale

1C, 2C e 3C

DOCENTI: Vito Della Valle di Pompei – pianoforte; Fabio Florio – chitarra,  Francesco Gravina – tromba

Iolanda Marzia Mazzoccoli – violino (referente del progetto )

Scuola secondaria di I grado I.C. “Ceglie  - Manzoni Lucarelli”

Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Veronico

Una missione per salvare la Musica in tempi di pandemia: affidarla alla Luna!

Le ragazze e i ragazzi del corso ad indirizzo musicale hanno realizzato un lavoro multimediale articolato sull’espressività sonora, poetica e visiva intessuta su basi e testi inediti, ispirati alla missione Artemis. In questi tempi in cui, a causa della pandemia, la “musica non ha spazio” e  “il silenzio dei teatri sfida quello dell’infinito”, noi immaginiamo di affidare la Musica alla missione spaziale sulla Luna: “Artemis, prendila tu e falle spazio!”.

Questa la presentazione del lavoro accolto dall'Agenzia Spaziale Italiana nell'ambito del progetto "L'Agenzia Spaziale Italiana ti porta sulla Luna"; il video sarà trasferito su un supporto informatico, inviato alla NASA e quindi lanciato in orbita intorno alla Luna nel corso della prima missione Artemis.

Complimenti vivissimi a tutta la squadra con l'auspicio di raggiungere traguardi sempre più "stellari"!

Lettera del Ministro dell'Istruzione, prof. Patrizio Bianchi

Si informano le SS.LL. che i gestori dei servizi di trasporto e della mensa scolastica hanno comunicato la sospensione dei servizi a partire dalla giornata del 22 febbraio e sino a nuove indicazioni.

Si pubblica, inoltre, la Circolare relativa all'aggiornamento dell'organizzazione in riferimento all’Ordinanza Regionale n.56/2021 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19” – Indicazioni urgenti per la DDI.

Scarica l'Ordinanza Regionale n. 56/2021.

mensatrasporto

Si pubblicano le Linee di indirizzo e le prime indicazioni organizzative per il contrasto al Covid-19, per l’a.s. 2020-2021.
Le presenti Linee di indirizzo e le relative indicazioni organizzative sono formulate in riferimento a quanto previsto dalle fonti normative e regolamentari indicate in premessa. Le premesse costituiscono parte integrante del presente documento.
Parti del presente documento potranno inoltre essere riprese in altri documenti scolastici, quali il Regolamento d’istituto, il Regolamento di disciplina, i regolamenti interni delle diverse aree, il Patto educativo di corresponsabilità.
Il presente documento potrà essere modificato ed aggiornato in riferimento a nuove indicazioni nazionali.