stelle2

Telefono 0808653000

Plesso Codice Tipologia Indirizzo Telefono
Plesso Ceglie BAAA846045 Infanzia Via Di Venere - 70129 - Bari 0808653000
Plesso Ceglie BAEE846017 Primaria Via Di Venere, 21/23 - 70129 - Bari 0808653000
Plesso A. Diaz BAEE846028 Infanzia Via V. Venero 92/A - 70131 - Bari 0808653040
Plesso A. Diaz BAEE846028 Primaria Via V. Venero 92/A - 70131 - Bari 0808653042
Plesso S. Rita BAAA846023 Infanzia Via del Monastero, 13 - 70129 - Bari  0805038747
Plesso S. Rita BAEE846039 Primaria Via del Monastero, 13 - 70129 - Bari 0805038747
Plesso Manzoni Lucarelli  BAMM846016  Secondaria di I grado  Via Quaranta, 10 - 70129 - Bari 0808653020

Dirigente scolastico - Reggente

CUCUMAZZO Ermelinda
Tel 0808653000 Fax
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

LORUSSO Maria Antonia Plesso S. Rita - Scuola Infanzia

Responsabile del S.P.P.

Ing. PELLEGRINI - Responsabile Sicurezza

Responsabile per la sicurezza dei lavoratori

Scarica il Funzionigramma

Si pubblica, a beneficio degli interessati, il Regolamento d'Istituto.

regolamento 300x145 1

Ai sensi della vigente normativa sul trattamento e la protezione dei dati personali, questa Istituzione Scolastica, nel perseguimento dell'interesse pubblico relativo a trattamenti effettuati da soggetti che svolgono compiti di interesse pubblico o connessi all'esercizio di pubblici poteri, relativamente alle finalità di istruzione e di formazione in ambito scolastico, pubblica nei modi e nei tempi previsti dalla normativa, le seguenti Informative.

Informativa agli studenti e alle loro famiglie.

Informativa agli studenti e alle loro famiglie - AGGIORNAMENTO.
Informativa al personale.

Informativa al personale - AGGIORNAMENTO.
Informativa ai fornitori.

Informativa ai fornitori - AGGIORNAMENTO.
Informativa relativa al controllo della certificazione verde Covid-19.

Incarico trattamento dati PERSONALE ATA.

Incarico trattamento dati COLLABORATORI SCOLASTICI.

Incarico trattamento dati PERSONALE DOCENTE.

84A05550 EE08 42F9 9914 7A14F040E1E3 1080x675

In un'armonia di colori, disegni, dipinti e manufatti i piccolini della scuola dell'infanzia del plesso Ceglie mostrano i loro capolavori.

FESTA DELLALBERO 2022

"Chi pianta un albero, pianta una speranza" Lucy Larcom

Il 21 novembre  si celebra la Giornata nazionale degli alberi, istituita come ricorrenza nazionale con una legge della Repubblica entrata in vigore dal febbraio 2013. Anche la nostra scuola si apre a questa iniziativa nei plessi di scuola dell'infanzia e primaria Ceglie, Santa Rita e Armando Diaz

WhatsApp Image 2022 11 19 at 18.44.21

VI ASPETTIAMO NEI NOSTRI PLESSI PER PRESENTARVI: AMBIENTI, ATTIVITA' E AMPLIAMENTO DELL'OFFERTA FORMATIVA

open day primariaOPEN DAY INFANZIA 2022-2023open day mediaBrochureUltima 1BrochureUltima 2

L’amore per la lettura si fa strada alla libreria Svoltastorie, dove i ragazzi delle classi III A, II e III C hanno incuriosito i passanti con letture ed interviste, sulle note dell’orchestra della Manzoni Lucarelli. Ispirato dall’atmosfera gioiosa e suggestiva il pubblico intervenuto,  coinvolto per unirsi all'orchestra in una estemporanea performance  corale, ha  deciso di donare libri per ragazzi, destinati alla biblioteca della nostra scuola. Ospite d’onore la giovanissima scrittrice Lusyana Loprino, che ha coltivato la passione per la lettura e poi per la scrittura fra i banchi della Manzoni Lucarelli. Il suo sogno di diventare una scrittrice diventa realtà, ed ora il suo libro “L’albero della felicità” è stato pubblicato, rendendoci fieri ed onorati di una ragazza del nostro territorio così appassionata e coraggiosa. Un esempio ed una fonte d’ispirazione per tutti i suoi compagni più piccoli, che la Dirigente Scolastica E. Cucumazzo ha subito colto, invitandola ad un incontro di riflessione e confronto sull’importanza della lettura, da tenersi alla Manzoni Lucarelli. Anche quest’anno la nostra scuola, insieme alla libreria Svoltastorie si è presentata al tradizionale appuntamento di #ioleggoperchè con l’entusiasmo di sempre, proponendo un’audace ed originale formula di contatto col pubblico in una inconsueta cornice, regalando ai  presenti e ai ragazzi, oltre a libri da leggere ed amare, il valore aggiunto e mscontato di vivere insieme la gioia di condividere bellezza.

Impariamo  anche noi adulti dai bambini il potere nascosto della Gentilezza … quella gentilezza che anche il divin poeta ha cantato in versi nel sonetto dedicato alla sua Beatrice … la gentilezza è’ profumo di Dio … e ne abbiamo tanto bisogno in un un mondo di odio e di violenza che abbisogna d’amore .

In data 15 Novembre 2022 l'autore Rocco Carella, che vive nel nostro territorio , incontrerà gli alunni delle classi quarte del plesso Ceglie , per una lettura di brani del suo ultimo libro "Vademecum per credere ancora". A livello professionale si occupa di conservazione della natura, del paesaggio e della biodiversità, in seguito al conseguimento di una laurea in Scienze Forestali e di un dottorato di ricerca in Studio e Progettazione del Paesaggio. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche, saggi. Le sue poesie e racconti prendono vita dal suo profondo amore per la natura e per la sua terra, in particolare per alcuni luoghi cari. L'incontro si terrà presso la biblioteca del plesso scolastico alle ore 11.00.

INCONTRO CON LAUTORE ROCCO CARELLA