Intestazione

Aggiornamento organizzazione in riferimento all’Ordinanza Regionale n.58-2021 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19” – indicazioni urgenti per la DDI. Circolare del 27/2/2021.

scuola famiglia

Il Patto educativo di corresponsabilità mira alla costruzione di un’alleanza educativa tra la Famiglia e la Scuola; le parti assumono reciprocamente impegni e responsabilità per condividere regole e percorsi educativi nell’interesse dei minori coinvolti. Il Patto impegna le famiglie e la scuola a trasmettere valori positivi rivolti alla formazione dei futuri cittadini perché acquisiscano senso d’identità, responsabilità e rispetto dell’Altro. Impegna a condividere con la scuola l’osservanza di regole ispirate alla consapevolezza che la libertà personale di ognuno si realizza nel rispetto delle altrui libertà. Il patto educativo impegna a realizzare nell’Istituto un clima inclusivo necessario all’apprendimento degli alunni ed è parte integrante del Regolamento d’Istituto.

netiquette buona educazione web

La didattica a distanza (DAD) crea una situazione “scolastica” nuova per tutti: alunni e professori. Il fatto di non essere in una classe reale deve accrescere il senso di responsbilità nell’uso delle tecnologie e suggerisce alcune particolari regole di “buona educazione” (che in Internet si chiamano netiquette).

Scarica la DADiquette.

OK registro

comunicazioni avvisi

OK calendario

OK libri

OK patto

ptof

pdmOK

OK rav

orientamentoOK

OK modulistica3

pon smart class

pnsd

PUBBLICITÁ LEGALE - ALBO ONLINEalbosemplice800x200

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTEat800x200

FONDI STRUTTURALI EUROPEI (FSE) PON MI FSE

 FONDI EUROPEI DI SVILUPPO REGIONALE (FESR)
PON MI FESR