stelle2

im

Si comunica che i risultati degli esiti finali degli Esami di Stato 1° ciclo verranno pubblicati in data odierna sul Registro Elettronico ed affissi presso i locali della  scuola “MANZONI – LUCARELLI” di Bari.

Si comunica che in data 20/06/2022 saranno pubblicati i risultati degli scrutini finali a.s. 2021/2022 della Sc. Primaria e della S.S. 1° grado, ognuno nella propria Area Riservata.

OK registro Copia1

Il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 è prorogato alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022. Il Ministero ha diffuso questa mattina una nota alle scuole con la nuova scadenza, sottolineando che tale decisione è stata presa in considerazione del “protrarsi dell’emergenza epidemiologica” e delle connesse difficoltà che possono aver avuto le famiglie nell’effettuare, dunque, le iscrizioni.

iscrizionionline

Le famiglie delle classi Prime sono convocate il giorno lunedì 13 settembre, presso i rispettivi plessi, per incontrare i docenti e per la sottoscrizione del “Patto educativo di corresponsabilità tra scuola e famiglia”, secondo i seguenti orari:

• Scuola dell’Infanzia: 10.30
  • Scuola Primaria: 9.00
  • Scuola secondaria di I grado: 11.00.
  •  calendario

Aggiornamento organizzazione in riferimento all’Ordinanza Regionale n.58-2021 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19” – indicazioni urgenti per la DDI. Circolare del 27/2/2021.

A questo link il calendario scolastico 2021/22.calendario

L’adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023 è disciplinata dalle istruzioni impartite con nota MI n.6399 del 01.03.2022 che si allega alla presente, avente ad oggetto “Adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado - anno scolastico 2022/2023.
Si fa presente che l’adozione dei libri di testo anche per l’a.s. 2022/2023 rimane disciplinata dalla Nota MIUR prot. 2581 del 09/04/2014 che, per completezza di informazione, si allega alla presente.

scuola famiglia

Il Patto educativo di corresponsabilità mira alla costruzione di un’alleanza educativa tra la Famiglia e la Scuola; le parti assumono reciprocamente impegni e responsabilità per condividere regole e percorsi educativi nell’interesse dei minori coinvolti. Il Patto impegna le famiglie e la scuola a trasmettere valori positivi rivolti alla formazione dei futuri cittadini perché acquisiscano senso d’identità, responsabilità e rispetto dell’Altro. Impegna a condividere con la scuola l’osservanza di regole ispirate alla consapevolezza che la libertà personale di ognuno si realizza nel rispetto delle altrui libertà. Il patto educativo impegna a realizzare nell’Istituto un clima inclusivo necessario all’apprendimento degli alunni ed è parte integrante del Regolamento d’Istituto.