unnamed 2

Telefono 0808653000

Plesso Codice Tipologia Indirizzo Telefono
Plesso Ceglie BAAA846045 Infanzia Via Di Venere - 70129 - Bari 0808653000
Plesso Ceglie BAEE846017 Primaria Via Di Venere, 21/23 - 70129 - Bari 0808653000
Plesso A. Diaz BAEE846028 Infanzia Via V. Venero 92/A - 70131 - Bari 0808653040
Plesso A. Diaz BAEE846028 Primaria Via V. Venero 92/A - 70131 - Bari 0808653042
Plesso S. Rita BAAA846023 Infanzia Via del Monastero, 13 - 70129 - Bari  0805038747
Plesso S. Rita BAEE846039 Primaria Via del Monastero, 13 - 70129 - Bari 0805038747
Plesso Manzoni Lucarelli  BAMM846016  Secondaria di I grado  Via Quaranta, 10 - 70129 - Bari 0808653020

Dirigente scolastico

VERONICO Maria
Tel 0808653000 Fax
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

LETIZIA Maria Antonietta

Collaboratore del Dirigente

OGNISSANTI Daniela
1° Collaboratore del DS

Responsabili organizzativi di Sede

LOSACCO Tiziana Plesso A. Diaz
GHIRONI Alba
2° Collaboratore del DS
Plesso Ceglie - Via Di Venere
PINZAGLIA Sabrina S.M. Manzoni Lucarelli
SPINELLI Laura Plesso S. Rita

Responsabile del S.P.P.

Ing. QUARTA Luigi - Responsabile Sicurezza

Responsabile per la sicurezza dei lavoratori

Scarica il Funzionigramma

Le attività sono aperte a tutti i docenti che potranno rivolgersi alle F.S. Inss. Macchia e Saracino per ulteriori ragguagli anche in riferimento al percorso di ricerca del progetto “Più scuola + futuro”, che vedrà anche la collaborazione dell’Università degli Studi di Bari – Dipartimento For.Psi.Com..locandina gruppo ricerca azione

Da oggi i nostri studenti contribuiscono ad accrescere l'informazione cittadina grazie alla pubblicazione di articoli sul giornale online bariseranews.it, nell'ambito del progetto di giornalismo scolastico "Bariseranews School". La redazione dei "Giornalisti in...Campo" (nome della ormai "storica" testata online della scuola) provvederà alla raccolta e alla selezione degli articoli. In campo, piccoli redattori! Bariseranews School

Riprende il percorso di formazione e orientamento per una genitorialità consapevole, organizzato dal CIAI: cresciamo insieme come comunità educante!CIAI Genitori2021

Artemis e la musica

ARTEMIS E LA MUSICA

Alunne e alunni delle Classi ad indirizzo musicale

1C, 2C e 3C

DOCENTI: Vito Della Valle di Pompei – pianoforte; Fabio Florio – chitarra,  Francesco Gravina – tromba

Iolanda Marzia Mazzoccoli – violino (referente del progetto )

Scuola secondaria di I grado I.C. “Ceglie  - Manzoni Lucarelli”

Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Veronico

Una missione per salvare la Musica in tempi di pandemia: affidarla alla Luna!

Le ragazze e i ragazzi del corso ad indirizzo musicale hanno realizzato un lavoro multimediale articolato sull’espressività sonora, poetica e visiva intessuta su basi e testi inediti, ispirati alla missione Artemis. In questi tempi in cui, a causa della pandemia, la “musica non ha spazio” e  “il silenzio dei teatri sfida quello dell’infinito”, noi immaginiamo di affidare la Musica alla missione spaziale sulla Luna: “Artemis, prendila tu e falle spazio!”.

Questa la presentazione del lavoro accolto dall'Agenzia Spaziale Italiana nell'ambito del progetto "L'Agenzia Spaziale Italiana ti porta sulla Luna"; il video sarà trasferito su un supporto informatico, inviato alla NASA e quindi lanciato in orbita intorno alla Luna nel corso della prima missione Artemis.

Complimenti vivissimi a tutta la squadra con l'auspicio di raggiungere traguardi sempre più "stellari"!

Lettera del Ministro dell'Istruzione, prof. Patrizio Bianchi

Si informano le SS.LL. che i gestori dei servizi di trasporto e della mensa scolastica hanno comunicato la sospensione dei servizi a partire dalla giornata del 22 febbraio e sino a nuove indicazioni.

Si pubblica, inoltre, la Circolare relativa all'aggiornamento dell'organizzazione in riferimento all’Ordinanza Regionale n.56/2021 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19” – Indicazioni urgenti per la DDI.

Scarica l'Ordinanza Regionale n. 56/2021.

mensatrasporto

Si pubblicano le Linee di indirizzo e le prime indicazioni organizzative per il contrasto al Covid-19, per l’a.s. 2020-2021.
Le presenti Linee di indirizzo e le relative indicazioni organizzative sono formulate in riferimento a quanto previsto dalle fonti normative e regolamentari indicate in premessa. Le premesse costituiscono parte integrante del presente documento.
Parti del presente documento potranno inoltre essere riprese in altri documenti scolastici, quali il Regolamento d’istituto, il Regolamento di disciplina, i regolamenti interni delle diverse aree, il Patto educativo di corresponsabilità.
Il presente documento potrà essere modificato ed aggiornato in riferimento a nuove indicazioni nazionali.